Missione
- Promozione e gestione di tutte le tipologie di fondi chiusi immobiliari
- Prestazione di servizi di consulenza relativi agli investimenti immobiliari ad investitori qualificati (advisory immobiliare)
- Gestione di mandati individuali investiti in quote di fondi immobiliari di diritto italiano e/o estero
Organi societari
- Giovanni Carenini, Presidente
- Giovanni Di Corato, Amministratore Delegato
- Francesco Berardinelli, Consigliere
- Antoine Aubry, Consigliere
- Pierre-Henri Carles, Consigliere
- Andrea Maggioli, Consigliere
- Alessandro De Nicola, Consigliere Indipendente
- Emanuela Da Rin, Consigliere Indipendente
- Patrizia Ferrari, Presidente
- Elisabetta Caldirola, Sindaco
- Vincenzo Sanguigni, Sindaco
- Giovanni Di Corato, Amministratore Delegato
- Francesco Berardinelli, Consigliere e Responsabile Portfolio Management
- Antoine Aubry, Consigliere
- Pierre-Henri Carles, Consigliere
- Andrea Maggioli, Consigliere e Responsabile Investment & Asset Management
- Massimiliano Maffioli, Responsabile Risk Management e Funzione di valutazione
Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/01
Amundi RE Italia SGR S.p.a. ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo ex Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n.231, approvato dal Consiglio di Amministrazione. Scopo del Modello è la costruzione di un sistema strutturato ed organico di procedure nonché di attività di controllo da svolgersi anche in via preventiva, volto a prevenire la commissione delle diverse tipologie di Reato contemplate dal citato decreto.
Politiche di Remunerazione e Incentivazione
Amundi RE Italia SGR S.p.a. ha predisposto la propria Politica di remunerazione e incentivazione sulla base di quella di Gruppo e, per quanto non in contrasto, non disciplinato o più restrittivo, nel rispetto delle disposizioni europee e nazionali che regolamentano il settore del risparmio gestito
Strategia di esecuzione e di trasmissione degli Ordini nel servizio di gestione collettiva del risparmio
In conformità a quanto stabilito dalla vigente disciplina in materia di best execution, Amundi RE Italia SGR S.p.a. adotta misure e meccanismi atti a ottenere il miglior risultato possibile sia quando esegue direttamente le decisioni di negoziare sia quando trasmette ordini a terze parti selezionate per la loro esecuzione. La Società definisce pertanto rispettivamente una strategia di esecuzione e una strategia di trasmissione degli Ordini, allo scopo di ottenere il miglior risultato possibile nella prestazione del servizio di gestione collettiva del risparmio.
Gestione dei Conflitti di Interesse
Ai sensi della disciplina vigente in materia di politica di gestione delle situazioni di conflitto di interesse, Amundi RE Italia SGR S.p.a. ha adottato una politica di gestione dei conflitti di interesse adeguata alle dimensioni e all’organizzazione della Società, alla natura e alle dimensioni e complessità dell’attività svolta, che tiene conto delle circostanze che potrebbero causare un conflitto di interesse risultante dalla struttura e dalle attività dei soggetti appartenenti al medesimo Gruppo Crédit Agricole.